IL MINISTERIO E TUTTE LE ATTIVITÀ

Nel Regno di Dio c'è sempre qualcosa da fare...

SARON MUSIC

foto bassista

Quando si pensa a una band o a un gruppo musicale si pensa subito al talento e alle qualità di ogni membro del gruppo, ma soprattutto alle emozioni che insieme riescono a suscitare.

La musica è uno strumento meraviglioso che ci permette di evocare momenti, creare sensazioni e trasmettere messaggi. La musica ci commuove, ci emoziona, ci fa riflettere. Si può scrivere, cantare, suonare, ma si può anche dedicare ad una persona amata. La musica viene spesso anche ispirata e quando la Persona a cui dedichiamo la nostra musica è Dio e Colui che la ispira è lo Spirito Santo, allora si entra in un mondo soprannaturale dove la musica cessa di suscitare semplicemente delle emozioni e diventa uno strumento per incontrarLo. Tutto questo prende il nome di adorazione.

Saron Music è una band che nasce in seno alla chiesa Ministero Saron di Palermo e nasce proprio per una chiamata “soprannaturale”. Non si tratta di un gruppo di talenti che decide di fare musica, ma si tratta di un gruppo di giovani che hanno fatto un incontro soprannaturale che ha trasformato per sempre le loro vite; giovani ragazze e ragazzi che hanno deciso di dedicare la loro vita all’adorazione.

I Saron’s Worship hanno ministrato in diverse conferenze e fanno parte integrante della ministrazione di ciascun incontro della chiesa Ministero Saron. Lo scopo principale  del gruppo non è quello di trasmettere la propria musica, ma di adorare Dio e portare le persone a fare un incontro con Lui proprio attraverso l’adorazione. Il gruppo ha già scritto numerosi canti inediti che presto verranno racchiusi in un cd.

L’unzione che accompagna i componenti del gruppo è la caratteristica che li contraddistingue, così come la consacrazione e l’intimità che hanno con Dio, frutto di una relazione quotidiana con Lui e di una vita basata sulla preghiera e sulla ricerca del potere soprannaturale.

Ciò che crediamo è che attraverso la nostra musica tutti possano conoscere l’amore incondizionato di Gesù e il potere della croce. In Lui possiamo trovare la nostra libertà e la risposta ad ogni nostro problema.

L’incontro con questo amore soprannaturale ti porterà ad un’adorazione spontanea che ti farà conoscere il cuore di Dio e ti rivelerà la Sua meravigliosa Persona.

 

Immergiti anche tu in questo fiume e sii coinvolto con questo potere soprannaturale che cambierà la tua vita. Che anche per te, come per noi, Gesù possa diventare la tua musica!

SARON'S YOUTH 

youth

Saron's Youth sono i giovani della chiesa Ministero Saron di Palermo, guidato, con la collaborazione di un team affiatato, che sente il desiderio di aiutare i ragazzi a credere in sé e nella chiamata di Dio, portando fuori quella potenza inarrestabile che lì contraddistingue. Le nostre riunioni del Sabato sono un’occasione per stare insieme alla presenza di Dio con entusiasmo. Lo scopo centrale è quello di celebrare Gesù e fare in modo che molti giovani arrivino alla Salvezza.
Le attività di Saron's Youth, oltre agli appuntamenti settimanali, ci sono anche il Summer Camp e il Winter Camp, Week End organizzati periodicamente per trascorrere tempo insieme divertendosi alla presenza di Dio, concerti, serate di lode, adorazione e intercessione.
Saron's dance, inoltre è un gruppo di giovani ballerini che manifestano la gioia di amare Gesù attraverso il loro talento, questo mezzo molto amato dai giovani dimostra che ogni talento messo nelle mani di Dio è un potenziale per la salvezza in questa generazione. Ci riuniamo davanti al nostro Dio mettendo insieme le forze per alzare la propria voce in preghiera, sapendo che in questo si nasconde una grande potenza. Dotati di una forza e di un entusiasmo impareggiabili, i giovani sono uno mezzo potente che Dio vuole usare, e sta usando, per raggiungere luoghi impensabili; sono disposti a credere nell’impossibile che diventa possibile con Dio; dotati di grande creatività, portano quel vento di risveglio che innalzerà il Suo nome in modi e strategie innovative!

REVIVAL STREET

change the world

REVIVAL STREET è la missione evangelistica della chiesa Ministero Saron di Palermo, con il desiderio di raggiungere le città e le nazioni attraverso la Verità della Parola di Dio per vedere ogni vita salvata, guarita e liberata, contribuendo così all’espansione del Regno di Dio. 

Il mandato principale è quello di “potenziare generazioni che conquistino altre generazioni attraverso l’amore e il messaggio di Gesù”, lo scopo è triplice: risvegliare, equipaggiare e inviare giovani per cambiare il mondo, attraendo le persone attraverso la danza, il teatro e la predicazione. Il desiderio è quello di portare un’influenza positiva attraverso la PAROLA e l’AZIONE, poichè Dio sta sollevando una generazione che Gli renderà gloria attraverso la propria vita.

La missione è formata da giovani volontari, appartenenti alla Chiesa Ministero Saron di Palermo, determinati, guidati e incoraggiati da un team di collaboratori che forma, motiva e insegna, affinchè la Verità della Parola di Dio venga predicata a tutti con entusiasmo e Passione.
Le piazze, le strade e i quartieri della nostra città saranno la prime tappe toccate dall’Amore e dalla Potenza di Dio, che attraverso forti momenti di spiritualità toccheranno la vita di tante persone.
Miracoli, amore, speranza, incoraggiamento sono le risposte al grido del mondo e di tutte quelle persone che hanno fame e sete della Parola di Dio. Desideriamo che tante persone che ricevano Gesù nel loro cuore e si inseriscono attivamente nella chiesa locale, e che tanti altri giovani entrino a far parte della grande famiglia di SARON’S YOUTH PALERMO, che dà loro cura e consolidamento. La struttura organizzativa ha come scopo quello di far scoprire, coltivare e sviluppare ad ogni reclutato i talenti che Dio ha messo nella sua vita allo scopo di servirlo.

Si tratta di un panorama vasto:

- La comunicazione un mezzo molto efficace per raggiungere tante persone, comprendendo le varie tipologie di persone che si possono trovare in un’evangelizzazione di strada. Dio vuole sviluppare tutti quei doni e quei talenti distribuiti tra i giovani per conquistare e portare alla Salvezza tante persone a Cristo, affinchè la predicazione del Vangelo sia capace di varcare ogni confine e ogni limite che si crea nell’uomo;

- La Danza e il Teatro due canali di comunicazione di forte impatto, oggi, per la nostra Generazione, che glorificano Dio trasmettendo il messaggio della Salvezza ai vari tipi di pubblico che si possono incontrare per le strade;

- Social Media e Creative Media sfruttano la grande potenza dei social network e delle forme di comunicazione moderna, come video e fotografia, per trasmettere il messaggio del Vangelo a quante più persone possibili e in quanti più modi possibili;

Crediamo che questo amore e la Passione per la predicazione del Vangelo porterà grandi risultati nella Città di Palermo.


Gli obiettivi che REVIVAL STREET ha non solo mirano all’evangelizzazione della città dove ha sede, ma di portare in tutta la nostra Nazione, attraverso varie attività:

- REVIVAL STREET TOUR: con lo scopo di portare entusiasmanti missioni in giro per l’Italia attraverso il supporto di chiese locali, per la propagazione del Vangelo in varie città;
- REVIVAL BEACH: con lo scopo di portare nelle spiagge della nostra città e non solo, esperienze travolgenti attraverso la danza è la predicazione a tutte quelle persone che nel periodo estivo si trovano al mare.
- REVIVAL STREET CHRISTMAS: con lo scopo di presentare il vero valore del Natale che è diventato solo business, ma incoraggiare a credere che il Vero Natale ancora esiste e che le Famiglie ancora oggi possono essere felici ricevendo Gesù come Salvatore;
- REVIVAL STREET “School”: scuola con l’obiettivo di preparare ed equipaggiare i reclutati attraverso strumenti spirituali e pratici e insegnamenti di oratori nazionali e internazionali. Una scuola in cui si studia e si vive la Parola di Dio, si ride e ci si diverte, si cresce nella vita di preghiera e nella esperienza del soprannaturale;
- REVIVAL STREET “Global”:portare aiuto spirituale e supportare gruppi evangelistici nelle varie città per l’espansione del Regno di Dio;

Dio cerca disponibilità e ogni volta che la trova realizza opere grandiose: non smettiamo di sognare l’intera nazione salvata e infuocata per Gesù, tutto questo è solo l’inizio della storia!

LE QUERCE DI SARON

Teen study group

SARON nella bibbia rappresenta un luogo di benedizione, ed un territorio di moltiplicazione e conquista, e' per questo motivo che abbiamo deciso di chiamare "QUERCE DI SARON" tutti i bambini che fanno parte dell' opera "MINISTERO SARON", proprio per dare continuita' a quello che e' la nostra visione come chiesa ed a quelli che sono gli obiettivi da raggiungere. DIO vuole usare e benedire ogni settore della sua chiesa , crediamo quindi che i bambini rientrino pienamente in questo grande progetto di salvezza, di benedizione e moltiplicazione.Gesu' stesso nella sua parola disse: " lasciate i piccoli fanciulli e non vietate loro di venire a me perche' di tali e' il regno dei cieli" (Matteo 19:14). In accordo quindi con le parole di Gesu' vogliamo che i nostri figli e tutti i bambini che si aggiungeranno diventino come delle "QUERCE" piantate nella piantagione dell' IDDIO ALTISSIMO. L' obiettivo principale e su cui tutto il team della scuola dei bambini e' impegnato e' quello di insegnare loro come far crescere il seme della parola di DIO , sviluppare le loro potenzialità in quanto figli di DIO e come conquistare e ricevere tutte le promesse di DIO , affinche' siano credenti "unti" ripieni della potenza dello Spirito Santo pronti a predicare ovunque la lieta notizia. Le "QUERCE DI SARON" sono impegnate anche nelle attivita' pratiche di teatro , canto, danza e lavori manuali. Siamo certi che DIO continuera' ad usare il nostro lavoro per raggiungere e salvare molti altri bambini e le loro famiglie , e che insime possiamo adempiere al grande mandato che Gesu' ha lasciato alla sua chiesa : "Andate dunque ammaestrate tutti i popoli , battezzandoli nel nome del padre e del figlio e dello Spirito Santo , insegnando loro di osservare tutte quante le cose che v'ho comandate" (Matteo 28: 19 e 20). I nostri incontri si tengono nei giorni di : Domenica a partire dalle ore 10,30 ed il Mercoledi' alle ore 20,30. Le piccole querce vi invitano affinche' possiate ricevere una benedizione speciale e possiate sperimentare la straordinaria potenza di DIO nella vostra vita.